Go to top

Azienda Corradi

Impianti, strumenti e automazione casearia

L'automazione nell'industria casearia

La nostra storia

L’azienda Corradi nasce nel 1984 dedicandosi all’attività di installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali. Nel 1993 amplia la propria attività iniziando a produrre attrezzature per il settore lattiero caseario e brevettando il Caseometro: il termometro portatile digitale per la misurazione della temperatura del latte.

Nel corso dei numerosi anni di attività ed esperienza, l’azienda si è specializzata in automazioni lattiero casearie, quadri per agitatori caldaie, strumentazioni di misura e di portata dei liquidi, realizzazione di software personalizzati.

La lunga esperienza, la professionalità, l’aggiornamento tecnologico, consentono a Corradi di soddisfare le soggettive dei clienti ai quali presta la massima attenzione in ogni fase di lavoro: la progettazione, lo sviluppo, l’installazione, il collaudo, l’assistenza e la manutenzione.

L’azienda oggi fornisce i propri prodotti e servizi ai caseifici produttori di Parmigiano Reggiano, Grana Padano e Trentingrana e risponde alle loro richieste ed esigenze, attraverso continue attività di implementazione, supporto e personalizzazione.

L’azienda Corradi è situata a Bagnolo in Piano, in via Primo Malaguti 2/A a pochi chilometri da Reggio Emilia e dall’uscita autostradale. Opera in Emilia, Lombardia, Trentino, Veneto e Piemonte.

La conoscenza e la passione, la professionalità e la tecnologia, gli strumenti migliori per la lavorazione del latte.

Fabrizio Corradi

208

Quadri di automazione attivati

715

Caseometri digitali prodotti

25

Impianti di automazione lattiero caseari