Quadri d’automazione ad uso alimentare

Cosa sono i Quadri d’automazione?

I Quadri di Automazione sono fondamentali per tutte le imprese che desiderano raggiungere elevati standard produttivi a livello sia quantitativo che qualitativo.

I nostri Quadri di Automazione sono in grado di controllare sia le valvole del vapore che gli agitatori presenti in caldaia. Non è richiesta alcuna sostituzione di questi apparati nel momento in cui i Quadri di Automazione vengono installati: i nostri prodotti sono infatti in grado di interfacciarsi con tutti gli strumenti già presenti in caseificio.

La gamma di prodotti offerta si compone di quadri adatti ad ogni realtà: dalle soluzioni più semplici e basilari fino a quelle più sofisticate, al fine di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Il nostro punto di forza  è la personalizzazione del prodotto. Ci impegniamo nel realizzare Quadri di Automazione in grado di adattarsi alle richieste dell’utilizzatore, in modo tale che questo riesca ad ottenere il massimo valore dai nostri prodotti.

Ogni modello può essere dotato di lampeggianti: uno di colore rosso dedicato alla fase di riscaldamento e cottura ed uno di colore arancione per segnalare il termine del tempo di giacenza della forma in caldaia.

I modelli disponibili

Corradi Automazioni offre ad oggi sette modelli di Quadri d’Automazione. Tutti i nostri prodotti sono dotati di marcatura CE (Conformità Europea), Norma CEI EN 60204-1 e Norma CEI EN 60439-1 a dimostrazione che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo.

TCR/H

TCR/H è l’ultimo Quadro di Automazione realizzato. Si caratterizza per due touch-screen e un elevato grado di personalizzazione: è possibile creare fino a 18 fasi che vengono gestite in autonomia tramite un software specifico.

TCR PANEL

TCR PANEL è un Quadro di Automazione dotato di touch-screen che può essere applicato anche a quadri già esistenti per realizzare un revamping del prodotto installato.

TCR 9 EV-DC

TCR 9 EV-DC è un Quadro di Automazione stand-alone per il comando di due agitatori, per la visualizzazione della temperatura del latte e per la gestione dei tempi di lavorazione.

TCR 2/T

TCR 2/T è il primo Quadro di Automazione realizzato dall’azienda Corradi. Il prodotto è in grado di comandare due agitatori e visualizzare la temperatura del latte. 

TCR 4 EV-S

TCR 4 EV-S è un quadro di automazione per il comando di due agitatori, per la gestione dei tempi di lavorazione e per la visualizzazione delle temperature tramite Caseometro MFP per la chiusura delle valvole del vapore.

TCR 4/TP

TCR 4/TP è un Quadro di Automazione per il comando di due agitatori predisposto per temperature e tempi di lavorazione.

Termotutor e Timertutor

Termotutor e Timertutor  sono strumenti installabili sui nostri Quadri di Automazione TCR e Quadri esistenti per il controllo, la misurazione e la registrazione dei dati relativi alle fasi di produzione dei formaggi a pasta dura.

Accessori per Quadri

Offriamo diversi accessori per i Quadri di Automazione, come display, sonde, gabbie di protezione e pulsantiere di programmazione. Scopri gli accessori cliccando sull’immagine seguente.

Prodotti correlati

Caseometro FC

 

 

 

Quadro TCR/H

 

 

 

Distribuzione latte